Richiesta crediti ECM per Tutor

Le modalità per il riconoscimento dei crediti formativi sono state stabilite con Determinazione della CNFC del 29 marzo 2007. L’attestazione dei crediti formativi in qualità di tutor viene rilasciata dall’Ordine di appartenenza. Per farne richiesta è necessario:

  • Compilare il modulo presente in fondo a questa pagina. (All. A)
  • Allegare l’attestazione relativa allo svolgimento dell’attività di tutor. (All. B)

CERTIFICAZIONE DA ALLEGARE

La certificazione dovrà essere a firma del responsabile della struttura (Servizio di Psicologia, Consultorio, DSM, Ser.T, ecc…) o dell’Ente, convenzionati per lo svolgimento dei tirocini, e dovrà riportare specificatamente il periodo effettivo in cui il richiedente ha fatto da tutor al tirocinante (es.: dal: giorno / mese / anno, al: giorno/mese/anno). Non è sufficiente citare solamente l’anno, come spesso abbiamo riscontrato.

RICONOSCIMENTO DEI CREDITI

I crediti formativi per attività di tutor possono essere riconosciuti soltanto dal 24/11/2005 e si riferiscono sia ai tirocini obbligatori previsti per l’ammissione all’esame di Stato che al tirocinio obbligatorio previsto all’interno dei corsi di specializzazione universitari post-laurea e dei corsi di specializzazione in psicoterapia riconosciuti dal MIUR.

Allegati

Documento esplicativo pdf_ico
Tabella ECM per tutor pdf_ico
Nota su richiesta crediti ECM tutor pdf_ico
Modulo richiesta crediti ECM tutor (All. A) pdf_ico
Facsimile Attestazione attività tutor (All. B) pdf_ico